Galleria di base del Ceneri EIZ Biasca Galleria di base del Ceneri Galleria di base del Ceneri Galleria di base del Ceneri Galleria di base del Ceneri Galleria di base del Ceneri Galleria di base del Ceneri Galleria di base del Ceneri Galleria di base del Ceneri Galleria di base del Ceneri Galleria di base del Ceneri Galleria di base del Gottardo Galleria Vedeggio-Cassarate Galleria Vedeggio-Cassarate

Opera

Operai al lavoro

 

CHARTA AZIENDALE

Collaborazione con il Committente volta ad elaborare soluzioni comuni che soddisfino appieno le aspettative di entrambe le parti.

 

La nostra missione è quella di soddisfare le richieste dei Committenti grazie alla capacità di interagire in maniera trasparente con progettisti, fornitori, imprese specialistiche e altre imprese, basandoci sulla nostra esperienza, affidabilità e la nostra capacità e voglia di innovazione.

I nostri punti di forza sono la costante ricerca di soluzioni innovative ed interessanti per i nostri Committenti, la nostra radicata esperienza nel territorio svizzero, la recente e creativa internazionalizzazione e non da ultimo il forte background dell’intero Gruppo Pizzarotti.

La nostra impresa rivolge un particolare impegno alla formazione delle risorse umane. La formazione dei quadri in ambito nazionale ed internazionale ed il continuo sviluppo del know-how dell’azienda sono un elemento strategico per soddisfare le richieste dei Committenti.

L’impresa Pizzarotti SA sostiene fattivamente la parità uomo / donna sul posto di lavoro e agevola con misure accompagnatorie il lavoro part time per le madri di famiglia; è inoltre un’azienda formatrice di apprendisti ed è membro delle principali associazioni di categoria ticinesi e svizzere, in particolare:

 

SSIC Sezione Ticino (Società Svizzera Impresari Costruttori)

SSIC Sezione Grigioni (Società Svizzera Impresari Costruttori)

Camera di commercio del Canton Grigioni

INFRA (Associazione Svizzera di categorie delle imprese specializzate nell’infrastruttura)*

ASB Sezione Ticino (Associazione Svizzera degli specialisti di Brillamento)

CC-TI (Camera di Commercio del Canton Ticino)

FGU (Fachgruppe Untertagbau der SIA).

 

*) Con delegato

 

La direzione tecnica è membro SIA (Società Svizzera degli Ingegneri e Architetti).

 

VISIONE

Abbiamo un fine complessivo, coerente con la politica che la nostra organizzazione ha deciso di perseguire.

 

Qualità: le nostre realizzazioni sono raggiunte grazie all’impegno di tutti coloro che operano al nostro interno e per l’impresa; perseguiamo il miglioramento continuo della nostra organizzazione e in prospettiva la diminuzione dei costi della non qualità.

Salute e sicurezza sul lavoro, rispetto dell’ambiente: riteniamo essere parte essenziale dei nostri compiti e dei risultati ottenuti perseguendo l’obbiettivo della prevenzione degli infortuni e la minimizzazione dei rischi come parte integrante dei risultati aziendali.

Siamo convinti che la qualità, la sicurezza sul lavoro e la tutela dell’ambiente e della salute siano ottenuti da chi esegue e non da chi controlla.

 

STRATEGIA

Sviluppo della competenza professionale, esperienza, adeguamento al ruolo, perfezionamento delle collaborazioni trasversali.

 

VALORI

Onestà, correttezza, integrità, trasparenza, imparzialità, riservatezza così come rispetto e salvaguardia dell’ambiente e tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro sono i valori che devono caratterizzare l’impresa e sono imprescindibili per il raggiungimento dei propri obiettivi economici, produttivi e sociali.

La nostra impresa riconosce la centralità delle risorse umane quale principale fattore di successo di ogni attività imprenditoriale, in un quadro di lealtà e fiducia reciproche tra datore e prestatore di lavoro.