Galleria di base del Ceneri
  • Galleria di base del Ceneri
  • Galleria di base del Ceneri
  • Galleria di base del Ceneri

CERTIFICAZIONI

L'elevata professionalità raggiunta dalla Pizzarotti SA nel settore delle costruzioni è stata nuovamente premiata dall’Associazione Svizzera per Sistemi di qualità e management (SQS) in occasione della conferma della certificazione avvenuta a fine giugno 2015.

 

L'organizzazione interna e le procedure gestionali dell'Impresa rispondono a un rigoroso Sistema Qualità, Sicurezza e Ambiente, sottoposto a controlli annuali e a un riesame con periodicità triennale.

 

La certificazione SQS garantisce la conformità dei servizi offerti dalla Impresa Pizzarotti SA alle norme ISO 9001:2015 (Qualità), ISO 14001:2015 (Ambiente) e OHSAS 18001:2007 (Sicurezza).




Scarica il certificato SQS



Talento - Valore femminile ai vertici aziendali

Pizzarotti SA aderisce al progetto TALENTO che − diretto dalla SIC (Società Impiegati Commercio) Ticino e finanziato dall’Ufficio Federale dell’Uguaglianza tra Uomo e Donna − si propone di favorire la realizzazione delle pari opportunità fra lavoratori e lavoratrici, promuovendo l’ascesa di queste ultime verso le posizioni apicali nelle medie e piccole aziende. In una realtà, come la Svizzera Italiana, ancora troppo spesso caratterizzata dalla presenza del cosiddetto “soffitto di cristallo”.

Società svizzera impresari costruttori sezione Ticino

Insieme alle migliori imprese cantonali del settore, partecipiamo alla Società Svizzera Impresari Costruttori - sia per la Sezione Ticino che per la Sezione Grigioni. Oltre a rappresentare e salvaguardare gli interessi tecnici, economici e ideali della categoria a livello nazionale e locale, la Società è titolare del Centro di Formazione Professionale SSIC, finalizzato al “reclutamento” di giovani in età scolare e al perfezionamento dei professionisti dell’edilizia.

Infra Suisse

Con altre 250 aziende svizzere, Pizzarotti SA è membro di Infra Suisse, organizzazione cooperativa che raggruppa le imprese operanti nel settore della costruzione e l’edilizia delle infrastrutture. L’organizzazione di categoria, da sempre rappresenta gli interessi di categoria e si prodiga affinché tutte le aziende affiliate possano fruire di formazione continua, in linea con gli standard sempre più elevati, imposti dalle normative vigenti.

Creiamo professionisti - azienda formatrice

Pizzarotti SA è insignita del bollino Aziende Formatrici - Creiamo Professionisti. Introdotto nel 1997 nella sola Svizzera Romanda, ed esteso su base nazionale dal 2004, l’adesivo attesta e premia l’impegno dell’azienda detentrice nella formazione continua del personale.