EIZ Biasca
  • EIZ Biasca
  • Galleria di base del Gottardo
  • Galleria Vedeggio-Cassarate

MISSION

Collaborazione con il Committente volta ad elaborare soluzioni comuni che soddisfino appieno le aspettative di entrambe le parti.

 

Missione principale di Pizzarotti SA – come di tutte le società del Gruppo – è la piena soddisfazione del Committente, con il quale instauriamo sempre un rapporto di reciproca fiducia, prima di giungere alla consegna dell’opera finita.

L’attenzione rivolta alla ricerca tecnologica, all’aggiornamento costante delle risorse umane e allo sviluppo di know-how aziendali ci rende un’avanguardia nel settore, permettendoci di rispondere con precisione e qualità alle diverse richieste.

Al contempo, l’Azienda si premura di assicurare un ambiente e condizioni di lavoro ottimali ad operai, progettisti, fornitori e a tutte le figure professionali della cui opera si avvale. In particolare, attraverso la fissazione – e il rispetto – di elevati standard di sicurezza e salubrità. Promuoviamo, inoltre, la realizzazione effettiva della parità fra uomo e donna, anche implementando iniziative rivolte alle lavoratrici-madri – come, ad esempio, la facile accessibilità ai contratti part-time e a moduli di lavoro flessibile.

 

La tutela dell’ambiente è un altro dei punti cardini della nostra filosofia: ci impegniamo da anni a ridurre l’impatto ambientale della nostra opera mediante l’adozione di processi, strategie e macchinari volti al risparmio energetico e all’ottimizzazione delle risorse.

L’impresa Pizzarotti SA sostiene fattivamente la parità uomo / donna sul posto di lavoro e agevola con misure accompagnatorie il lavoro part time per le madri di famiglia; è inoltre un’azienda formatrice di apprendisti ed è membro delle principali associazioni di categoria ticinesi e svizzere, in particolare: l’attribuzione della certificazione da parte della SQS (Associazione Svizzera Sistemi di Qualità e Management) attesta la rispondenza alle normative di Qualità (ISO 9001:2015), Ambiente (ISO 14001:2015) e Sicurezza e Salute (OHSAS 18001:2007) del nostro lavoro.

Infine, ogni rapporto di Pizzarotti SA con clienti, dipendenti e collaboratori è improntato imprescindibilmente ai valori di: onestà, trasparenza, affidabilità, versatilità ed eccellenza!

 

 

Operai al lavoro

 

VISION

Abbiamo un fine complessivo, coerente con la politica che la nostra organizzazione ha deciso di perseguire.

 

Qualità: le nostre realizzazioni sono raggiunte grazie all’impegno di tutti coloro che operano al nostro interno e per l’impresa; perseguiamo il miglioramento continuo della nostra organizzazione e in prospettiva la diminuzione dei costi della non qualità.

Salute e sicurezza sul lavoro, rispetto dell’ambiente: riteniamo essere parte essenziale dei nostri compiti e dei risultati ottenuti perseguendo l’obbiettivo della prevenzione degli infortuni e la minimizzazione dei rischi come parte integrante dei risultati aziendali.

Siamo convinti che la qualità, la sicurezza sul lavoro e la tutela dell’ambiente e della salute siano ottenuti da chi esegue e non da chi controlla.

 

 

STRATEGIA

Sviluppo della competenza professionale, esperienza, adeguamento al ruolo, perfezionamento delle collaborazioni trasversali.

 

 

VALORI

Onestà, correttezza, integrità, trasparenza, imparzialità, riservatezza così come rispetto e salvaguardia dell’ambiente e tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro sono i valori che devono caratterizzare l’impresa e sono imprescindibili per il raggiungimento dei propri obiettivi economici, produttivi e sociali.

La nostra impresa riconosce la centralità delle risorse umane quale principale fattore di successo di ogni attività imprenditoriale, in un quadro di lealtà e fiducia reciproche tra datore e prestatore di lavoro.

 

Sicurezza sul lavoro

 

CODICE ETICO

L'obiettivo del presente Codice Etico è definire le responsabilità verso le quali l’Impresa, nelle persone dei suoi amministratori, dirigenti, dipendenti e collaboratori, è chiamata ad orientare i propri comportamenti nello svolgimento delle attività; pertanto questo documento delinea il modello “deontologico” al quale i comportamenti devono essere improntati ed ispirati.

 

È quindi obbligatorio conoscerne le norme e attenersi ai principi e agli standard di comportamento riportati, ispirando in tal senso gli atteggiamenti quotidiani, nel rispetto delle specificità religiose, culturali e sociali.

 

Destinatari del Codice Etico sono tutti gli amministratori, lavoratori subordinati ed i collaboratori dell’Impresa, senza alcuna eccezione, e tutti coloro che, direttamente o indirettamente, stabilmente o temporaneamente, instaurano rapporti o relazioni con l’Impresa e operano per perseguirne gli obiettivi, quali appaltatori, fornitori, prestatori di servizi.

 

Le regole contenute nel presente Codice Etico integrano il comportamento che dipendenti e collaboratori sono tenuti ad osservare anche in conformità alle regole di ordinaria diligenza cui sono tenuti i prestatori di lavoro, disciplinate dalla normativa e dai contratti applicabili in materia di rapporto di lavoro.

 

In nessun caso il perseguimento dell’interesse dell’Impresa può giustificare una condotta contraria alle leggi vigenti e alle regole del Codice.

 

In ogni rapporto professionale, le controparti devono essere informate dell’esistenza del presente documento e sono tenute per contratto a rispettarlo e ad essere adeguatamente informate circa gli impegni e gli obblighi imposti.

 

In caso di inadempienza da parte di terzi, l’azienda, nelle persone dei suoi amministratori, dirigenti, dipendenti e collaboratori, adotterà gli opportuni provvedimenti.

 

Il presente Codice Etico ha validità in tutti gli ambiti geografici ed operativi nei quali l’Impresa opera.

 

 

 

Codice etico

 

 

-->